Archetipo 4aWoman

This is custom heading element

Cos’è

Una collezione esclusiva di opere d’arte postale realizzate da decine di artisti, architetti, designer e comunicatori che hanno aderito al progetto realizzando un’opera sul fronte bianco di una cartolina. Soggetto e tema del progetto, appunto, l’Archetipo, interpretato da ciascuno secondo il proprio stile personale.

La Mail Art

La mail art, già sperimentata dai futuristi e da Marcel Duchamp, sino a diventare famosa negli anni Sessanta e Settanta con Fluxus, è stata riproposta in quest’occasione con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto 4aWoman, uno dei primi progetti di salute integrata attivo in Africa sub-Sahariana.

L’iniziativa

L’iniziativa, appositamente pensata da Francesca Brambilla, curatrice di Censeo per l’arte, è un progetto di Gruppo Censeo srl, realizzato in collaborazione con Excellence Luxury Magazine, Platform Architecture & Design e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

This is custom heading element

This is custom heading element

Destinazione dei fondi

Con dieci anni di esperienza in Madagascar e grazie al supporto delle istituzioni locali, dell’Organizzazione Mondiale della Sanità e dell’Istituto Europeo di Oncologia, 4aWoman promuove la salute e il benessere della popolazione locale, specie donne e bambini, attraverso la sensibilizzazione, la prevenzione e il trattamento delle patologie più frequenti nel Paese.

Grazie a due centri sanitari e un’Unità Mobile attrezzata con le apparecchiature mediche più all’avanguardia, 4aWoman realizza progetti di forte impatto sulla popolazione: solo negli ultimi 3 anni, ha prestato assistenza a oltre 50.000 donne e bambini e coinvolto oltre 75.000 persone nelle campagne di sensibilizzazione e di advocacy per combattere il cancro.

in collaborazione con:

con il patrocinio di:

partner: